La batteria dell’auto si scarica improvvisamente a Roma? Dobbiamo saper riconoscere i sintomi prima che questo accada, per evitare di ritrovarci con l’auto ferma e di perdere molto tempo.

 

Ovviamente far controllare spesso la propria auto, dovrebbe essere implicito in questo discorso. Farlo regolarmente ci permetterà di sapere la salute della nostra auto ed evitare brutte sorprese.

Ogni batteria non è uguale all’altra, nella durata, ma, si somigliano nei sintomi, quindi, come capire se una batteria e guasta?

  • Spie: se le spie si accendono in modo anomalo, potrebbe essere un sintomo di una batteria poco funzionante. La batteria non è più in grado di dare la giusta energia alla centralina.
  • Orologio: se il vostro orologio dell’auto si azzera improvvisamente, probabilmente è un errore nella tensione della batteria nel momento dell’accensione dell’auto.
  • Accensione: se l’auto ritarda ad accendersi, potrebbe essere colpa della batteria e della sua potenza, non sufficiente.
  • Luci: se le luci diventano più fioche, quando accendete l’auto, potrebbe essere a causa della batteria.

 

Ovviamente ci potrebbero essere anche altre cause per questi sintomi, ma questi, potrebbero essere sintomi della batteria auto in corto, e non bisognerebbe mai sottovalutarli.

Molto spesso si tende a non pensare alla batteria, si da molta più importanza al motore, alle ruote… tralasciando la batteria dell’auto perchè, questa, è una delle parti che hanno una durata maggiore.

 

sposi auto guasta batteria auto scarica

 

Portare l’automobile dall’elettrauto, potrebbe diventare l’unica salvezza. per non rimanere a piedi poco prima di un appuntamento importante o di un lungo viaggio.

 

Da oltre 35 anni a Roma, l’officina Alfacar srl con uno staff preparato e specializzato nel Soccorso stradale porta avanti con passione l’assistenza automobilisti a Roma. Siamo specializzati nell’assistenza sul luogo del fermo di auto di tutte le marche, sia italiane sia internazionali.

Call Now ButtonCHIAMA ORA