GUASTO AUTO – Se l’auto è in panne o siete coinvolti in un incidente stradale, la prima cosa da fare è mantenere la calma, non restare lungo la carreggiata e cercare aiuto in una piazzola di sosta.  L’auto in panne in strada, infatti, può rappresentare un vero problema.

Guasto auto: cosa fare se ci si dovesse trovare in una situazione di questo genere?

Ecco una serie di consigli utili che possono servire per non perdere tempo e, soprattutto, per non esporsi a rischi inutili. Se infatti l’auto si ferma durante un tragitto in autostrada, anche la reazione emotiva non si deve sottovalutare. Se si agisce in preda all’ansia o alla rabbia si corre il rischio di adottare comportamenti pericolosi e inutili. Quindi il primo consiglio è quello di mantenere la calma e di valutare correttamente la situazione. L’errore che non si deve assolutamente commettere è quello di restare fermi lungo la carreggiata. Con il traffico che sfreccia veloce, il rischio che un banale incidente si trasformi in una tragedia è meglio evitarlo.

La prima cosa da fare è quindi quella di raggiungere, se possibile, un’area di sosta oppure una spazio di sicurezza. La cosa importante è comunque togliersi dal traffico e posizionarsi in modo da ridurre il pericolo.

Una volta raggiunta una zona sicura indossate il giubbotto catarifrangente e cercate di capire il motivo per cui la vostra auto si trova in panne.

Se il problema non potete risolverlo facilmente, allora è necessario chiedere aiuto. Se avete a disposizione un telefono cellulare non c’è problema: potete chiamare il soccorso stradale Alfacar srl  al numero 065072229 h 24 segnalando la posizione in cui si trova l’auto.

Considerate infine che il costo di un carro attrezzi non è facilmente calcolabile e dipende dal tragitto che viene percorso.

Contattandoci potremo insieme calcolare l’importo.

Attendete l’arrivo del mezzo di soccorso in un luogo sicuro, il carro attrezzi vi raggiungerà in 30 min: ricordate che in strada il rischio è sempre dietro l’angolo.

Visitate il nostro blog per tutte le altre news.

Call Now ButtonRICHIEDI INTERVENTO