Purtroppo a molti di noi è capitato di ritrovarsi con una gomma a terra, questo inconveniente può capitare per svariate ragioni. Ma cosa fare in caso di gomma bucata? In questo articolo cercheremo di darvi i consigli necessari.

 

Non è molto divertente se, per andare ad un appuntamento importante, ci ritroviamo costretti ad accostare per una ruota sgonfia. Ovviamente, noi, vi consigliamo sempre di fermarvi, anche sono per capire per bene il problema.

Camminare con la ruota bucata, non è mai la soluzione giusta, potrebbe portarvi a creare incidenti o a aumentare la portata del danno che lo pneumatico ha subito.

Nel momento in cui vi accorgete che la vostra gomma sta perdendo pressione, ed esservi fermati in sicurezza, attendete qualche minuto. Questo perchè le gomme quando sono calde, hanno una pressione maggiore di quella che hanno in realtà e, questo, può portarvi a pensare di fare ancora molta strada.

 

ragazzo aggiusta ruota auto

Ci sono vari modi per comprendere, al meglio, se la vostra gomma abbia una foratura con perdita di pressione lenta, vediamoli insieme:

  • Forma atipica, della ruota, l’aspetto non è quello solito.
  • Spalla dello pneumatico, una spalla del pneumatico è più usurata a causa dell’asfalto.
  • all’udito, potrete sentire ad ogni rotazione, della ruota, come un ticchettio che vi farà capire che avete qualcosa di incastrato nello pneumatico.

Purtroppo non possiamo dirvi con certezza in quanto tempo si sgonfia una gomma bucata, perchè il risultato dipenderà dall’entità del danno e da quanto tempo, il vostro pneumatico, sia stato forato.

 

In alcuni casi, le forature dei pneumatici, non sono a causa di detriti sull’asfalto, ma possono avvenire anche a causa dei cerchi. Se il vostro cerchio è corroso, potrebbe portare alla foratura della vostra gomma.

Avviene a causa della pressione che, il cerchio, esercita sullo pneumatico, ovviamente questo tipo di inconveniente è molto raro ma comunque possibile.

pneumatico mani

Una buona manutenzione dell’auto vi aiuterà ad evitare questa causa e tanto altro, ovviamente non potrete prevedere che, nella strada che state per percorrere, ci siano detriti pericolosi.

Per legge è obbligatorio avere un kit per la riparazione della ruota ma, in caso non vogliate farlo per qualsiasi motivo, sia per inesperienza o altro, vi consigliamo di chiamare il Soccorso Stradale.

 

Vi consigliamo ulteriormente di salvare, nel vostro telefono, i nostri contatti.

Potranno tornarvi utili per qualsiasi emergenza!

 

Call Now ButtonCHIAMA ORA