Sei a Roma, l’auto non si accende o non vuole saperne di ripartire? Niente panico, nessuna reazione esasperata.  Vediamo cosa possiamo e come richiedere aiuto al carroattrezzi e  soccorso stradale

Fattore tempo e fattore luogo auto in panne a Roma, chi chiamare ? Come chiamare il carroattrezzi più vicino 

Non sempre è possibile avviare una “normale” ricerca per richiedere soccorso stradale in posti con numeri (e quindi servizi) maggiori: carroattrezzi roma pontina piuttosto che carroattrezzi fiumicino o carroattrezzi ostia (visti i grandi numeri o il via vai da e per l’Aeroporto internazionale) non possono che coprire uno sparuto margine di rischio, seppur corso da milioni di passeggeri.Capita spesso e, ahinoi, nei momenti più disparati che la nostra automobile faccia i “capricci” nei momenti peggiori e/o meno prevedibili.

L’imponderabile è, infatti, sempre dietro l’angolo, e può accadere nei luoghi più disparati.

Cosa fare allora quando l’auto si ferma e c’è il rischio che il motore si è rotto sulle strade di Roma

Entrate in auto ed una volta inserita e girata la chiave non si ottiene nulla. Riprovate più volte, ma nulla accade, e andate in panico specialmente se  rimanete fermi nel traffico in alcune strade affollate come via Pontina.  L’auto non vuole partire e voi dovete stravolgere i piani.

In alcuni casi potreste risolvere il problema da soli, nella maggior parte dei casi dovrete invece allertare il servizio di soccorso stradale.

Le cause maggiormente comuni dell’avaria del motore 

Tante possono essere le casistiche e le problematiche. Vediamo solo alcune tra le più comuni:

  • Batteria scarica
  • Blocco motorino di avviamento
  • Problemi al motore o alle candele

Nel primo caso, se siete nei pressi di un’officina o un semplice negozio di autoricambi il problema è presto risolvibile. Altrimenti due sole sono le possibilità: ricorrere ai cavi oppure prendere il proprio smartphone e chiamare soccorso stradale pontina, roma centro, roma eur (o quello più vicino a voi!)

Per gli altri casi potrebbe essere un problema di cinematismi. L’inconveniente potrebbe essere temporaneo e risolvibile con il classico “avviamento in discesa”.

Carroattrezzi economico e sicuro

Se i tentativi di cui sopra sono vani e per tutte le altre cause, l’auto ha bisogno dell’assistenza professionale di un’autofficina.

Alfacar Carroattrezzi Roma Pontina  è pronta ad assicurare un servizio di pronto intervento 24h su 24, 7 giorni su 7 su tutta Roma e il centro.
Call Now ButtonCHIAMA ORA